CORSI SETTEMBRE 2015

Le iscrizioni a questo corso sono aperte.

 CORSO BASE DI PRIMO LIVELLO    CORSO BASE DI SECONDO LIVELLO
 1. A chi è rivolto il corso ? Il corso è rivolto soprattutto a chi si vuole avvicinare per la prima volta al fantastico mondo dell ‘ informatica, ma anche a chi vuole imparare qualche trucchetto per migliorare e semplificare l’ utilizzo del suo computer.     1. A chi è rivolto il corso ? Il corso è rivolto alle persone che hanno già frequentato un corso base e vogliono approfondire alcuni argomenti.
2. Quali argomenti si tratteranno ? Il corso è strutturato in maniera tale che si insegni l’ “A-B-C” del computer: si parte dalla definizione di Personal Computer, la struttura, come si accende e spegne regolarmente, salvataggio dati su unità esterne, navigazione internet, gestione mail, utilizzo base di Word .   2. Quali argomenti si tratteranno ? Si tratteranno in maniera approfondita gli argomenti del corso base di primo livello concentrandosi sul corretto utilizzo di internet, navigazione sicura e prevenzione da attacchi di virus, gestione e di attività, calendari, mail e condivisione dati personali sui propri dispositivi come smartphone e tablet, utilizzo appropriato di word, excel e powerpoint.
3. Dove si terrà il corso ? Il corso si terrà presso la sede Ascom di Parma in Via Abbeveratoia 63/a; le date sono ancora da fissare poichè ancora non si conosce esattamente il numero dei parteciparti e la disponibilità delle aule.   3. Dove si terrà il corso ? Il corso si terrà presso la sede Ascom di Parma in Via Abbeveratoia 63/a; le date sono ancora da fissare poichè ancora non si conosce esattamente il numero dei parteciparti e la disponibilità delle aule.
4. Posso portare il mio computer portatile? L’ Aula è ben attrezzata e ognuno avrà il suo computer sul quale potrà effettuare le prove e gli esercizi, ma se un corsista preferisce utilizzare il suo computer portatile può portarlo e collegarlo tenendo conto però che non lo si può collegare ad internet utilizzando la rete dell’ aula.   4. Posso portare il mio computer portatile? L’ Aula è ben attrezzata e ognuno avrà il suo computer sul quale potrà effettuare le prove e gli esercizi, ma se un corsista preferisce utilizzare il suo computer portatile può portarlo e collegarlo tenendo conto però che non lo si può collegare ad internet utilizzando la rete dell’ aula.
5.Quanto dura ? Il corso ha la durata di 21 ore e viene svolto due volte a settimana per un’ ora e mezza ciascuna.   5.Quanto dura ? Il corso ha la durata di 21 ore e viene svolto due volte a settimana per un’ ora e mezza ciascuna.
POSTI ANCORA DISPONIBILI   POSTI ANCORA DISPONIBILI
10   6

 

Supporto